• Italiano

MT&C, società di consulenza e formazione direzionale è leader nel change management e nello sviluppo delle capacità cognitive degli individui e del team.

Missione

MT&C – Multimedia Training & Consulting nasce per offrire alle Aziende metodologie innovative di Training & Development indirizzate a guidare lo sviluppo e il potenziamento di nuove capacità e competenze necessarie alle risorse umane delle aziende. MT&C mette in campo passione e professionalità per far crescere  il livello di motivazione, il potenziale creativo, l’impatto nelle relazioni collaborative attraverso risultati misurabili.

Visione

MT&C si propone quale punto di riferimento per le aziende che hanno bisogno di attivare in velocità, i processi di change management in tempi critici e ricchi di sfide.

Valori

  • Porre il cliente sempre al centro
  • Credere nel rigore scientifico della metodologia
  • Fare dell’innovazione la chiave per affrontare il futuro
  • Sviluppare costantemente flessibilità, resilienza, collaborazione come leve essenziali per guidare il cambiamento
  • Operare con correttezza, trasparenza e attenzione al risultato
  • Considerare la passione per i propri clienti, colleghi e partner la chiave del successo
  • Credere che l’ironia e la capacità di sorridere possano contribuire a generare motivazione e coinvolgimento

Il Know How di MT&C è costituito da un mix articolato di esperienze aziendali, attività accademica, ricerca e consulenza. Garantisce un approccio multidisciplinare e l’utilizzo di strumenti d’avanguardia nella risoluzione dei problemi di tipo organizzativo, strategico e di approccio al mercato delle imprese partner.

Grazie ad una rete di partner nei principali paesi, MT&C realizza progetti di consulenza internazionali e confronti tra le best practice per i propri clienti italiani ed europei.

MT&C è operativa in Italia dal 1995. Nel 2004 diventa business partner del gruppo Herrmann da cui riceve la certificazione internazionale che si aggiunge ai riconoscimenti di qualità e innovazione ricevuti da numerose aziende clienti. La certificazione internazionale ha aggiunto alle competenze MT&C il profilo cerebrale HBDI®, Herrmann Brain Dominance Instrument, utilizzato nel mondo da più di 6 milioni di persone appartenenti alle aziende di maggior successo (le 500 aziende fortune).


MT&C realizza il profilo HBDI® in più di 24 lingue e ha realizzato ad oggi più di 5000 profili HBDI® individuali e più di 300 profili HBDI® di team.

Il profilo HBDI® insieme alla metodologia Whole Brain Management viene utilizzato oggi dai clienti MT&C sia nelle attività di selezione, addestramento, formazione e coaching necessarie allo sviluppo personale dell’individuo e del team, sia per valutare e rinforzare il potenziale produttivo e di collaborazione di un management team.

Il team di esperti MT&C, è costituito dai migliori Trainer, Coach individuali, docenti universitari, giornalisti, psicologi, attori teatrali, cabarettisti. Il Team MT&C si dedica con passione ogni giorno alla creazione di progetti unici per le aziende clienti per valorizzare i loro Team Manageriali e il loro staff, per ottenere risultati migliori e misurabili.

MT&C presenta il libro di Sonia Regola
"Scopri quanto sei Unico" Editore SOLE24ORE

Sai di essere unico? E che la tua unicità è quello che fa la differenza con gli altri? Ma cosa ti rende speciale? Scopri il valore della tua unicità per vivere meglio, anzi, al meglio. È la diversità di pensiero il vero valore, la carta vincente che ogni individuo deve giocare, per mostrare ciò che lo rende unico, sia nel lavoro che nella vita privata. Questo libro, attraverso una specifica metodologia innovativa, scientifica e di facile utilizzo, ci insegna a scoprire e valorizzare ciò che ci rende unici. Dapprima individuando la nostra unicità e comprendendola, poi imparando a utilizzarla come una specialità, sia nella vita professionale che in quella personale.

Sonia Regola, autore del libro “Scopri quanto sei Unico”, formatrice e consulente, si occupa delle potenzialità legate al fattore umano. Applica la metodologia scientifica WBM (Whole Brain Management), che individua come aumentare il potenziale originale dell’individuo, del Team e dell’Organizzazione. CEO di MT&C, ha la certificazione del gruppo Herrmann sul modello HBDI® (Herrmann Brain Dominance Instrument). Ha creato in Italia le prime “Palestre Cerebrali”, dove i manager delle aziende allenano i loro team per raggiungere risultati superiori.

La voce dei nostri clienti

  • “Avevo da poco assunto la responsabilità della divisione SW IBM per Italia Spagna Portogallo Israele Grecia e Turchia con un team nuovo e eterogeneo e con piani di crescita molto ambiziosi. Abbiamo costruito con Sonia Regola (MT&C) un programma ad hoc per il team dei miei riporti italiani e internazionali che sfruttasse la metodologia Whole Brain Fitness unita a sessioni specifiche…e un pò di divertimento, che aiuta sempre business e motivazione. A posteriori vedendo non solo i risultati raggiunti ma anche i rapporti ed il team work che si e’ creato fra le persone la reputo una delle esperienze più positive”.

    Roberto Zardinoni

    Managing Director, IA UniCredit Group IBM

  • Quale era il nostro obiettivo? Migliorare l’integrazione e aumentare il potenziale individuale e di team. Il programma Whole Brain Fitness di MT&C, ha coinvolto nel 2008, a Merano, le Risorse Umane Purina Supply Chain, di Milano, Udine e Castiglione. È stata un’esperienza unica, dinamica, in cui le 70 persone coinvolte si sono appassionate nel creare "un’integrazione intelligente”. Hanno scoperto le loro differenze e imparato a sfruttare la diversità per generare un reale valore aggiunto che solo il confronto tra approcci diversi può far nascere.

    Maria Angela Lentini

    HR Business Partner, Nestlè Purina Petcare

  • I really appreciate the Whole Brain Methodology
    First time I saw the great discussion among the new team about strategy , vision and mission and high performance team. I believe a big success about the new team. I have worked with several training agencies regarding team development, conflict management, dealing with ambiguity and developing high performance team with Japan local agencies, Gattman US, CCL US or MIT sloan. MT&C approach is very holistic and talking about brain science. I really like your Company and WBM.

    GBC, Fujimoto Keiji International Director Brand Image

    Perfetti VanMelle

  • I manager di Intesa si sono allenati insieme per apprendere nuovi modi di pensare e di agire più flessibili e aperti. L'obiettivo è applicare sul lavoro il valore delle diversità di pensiero del Team per raggiungere più velocemente risultati superiori.

    Anna Forte

    HR Intesa

  • A great team Perfetti Van Melle R&D and P&T, able to relive the success of the past by adapting to the market through a long competence and a steady research and product development. Today the group is riding the wave of change with new sugar free products or the new healthy "good for you" line thanks to the ability to work as a Whole Brain ® Team. A long success history!

    Maria Cristina Farioli

    Professor of Management and Organization in Digital Economy, Director of Digital Strategy & Consulting Services in RED

  • Si è appena concluso il secondo modulo di training professionale MT&C col metodo WBT (Whole Brain® Thinking), tenutosi a Roma presso la fantastica struttura della Borghesiana Romana. SSG ancora una volta investe nello skill development, per accrescere la professionalità delle proprie risorse e migliorarne le competenze personali, con lo scopo di formare un gruppo a valore che sappia interpretare al meglio le necessità dei clienti e raggiungere risultati importanti sul mercato. Come sempre un ringraziamento speciale a Sonia Regola che, con grande coinvolgimento e preparazione, ha saputo guidare il team di SSG in questa esperienza.

    Federica Diletta Rossi

    Responsabile Comunicazione SSG

  • Our "Weariless Brains" working in Research & Development and Process & Technology areas had an inspiring workshop on Innovation including a session on Whole Brain® Thinking led by Sonia Regola, to uncover and appreciate similarities and differences, and learn techniques for working optimally together. Great team! Together we can make a difference!

    Anna Re

    Corporate Communications at Perfetti Van Melle.

  • “Quale era il nostro obiettivo nel programma? Scoprire le nostre potenzialità. Whole Brain Management di MT&C è una metodologia che ci ha guidato in un viaggio formativo, utile e coinvolgente, alla scoperta di sè stessi, e degli altri per capirsi meglio e comunicare con successo”.

    Giovanna Ferrari

    Responsabile Formazione Allianz

  • “Whole Brain Management? Uno degli obiettivi di una delle aziende del Gruppo era quello di dare al management un metodo scientifico per capire loro stessi e gli altri, partendo dal proprio profilo HBDI®. Il team attraverso la sperimentazione e il gioco, ha interiorizzato un metodo nuovo, che è un mondo nuovo. Non si è trattato del solito corso teorico ma di un vero “percorso” con control-point e task. La finalità è di cambiare il modo di pensare e di agire, creando delle basi comuni. Non è un viaggio che porta da qualche parte, il viaggio non finisce mai. Il segreto è di vivere al meglio durante il viaggio. L’adattamento al cambiamento e l’apprendimento sono l’essenza”.

    Silvia Carapezza

    Learning & Development Specialist & Business Developer for Managed Service Providers Italy IBM

  • Programma Whole Brain® Thinking. Bellissima esperienza. Un pezzo di soft skill che non deve mancare a chi è chiamato a guidare un gruppo di collaboratori. Perché tra essere un capo ed essere un leader c’è la capacità di sapere allineare, motivare, guidare... riconoscendo la straordinaria unicità che ciascuno di noi rappresenta.

    Stefano Mordeglia

    Director - SIGE Srl Servizi Industriali Genova

  • Do you need to develop Agile Thinking? You need to Know how to increase Fluid Thinking, Original Thinking, and Flexible Thinking. Humor is a catalyst factor in the Flexible Thinking process. During Whole Brain® Training Section "Ideas Flow and Humor Stage", the Legal and I.P. Perfetti Van Melle International Team descovered surprisingly one of the Step of Augmented Thinking Reality, The F.O.F. Approach. They tasted, having fun, how to improve Fluid, Original, and Flexible Thinking to get better results in their day by day activities.

    Legal and I.P. Perfetti Van Melle International Team

  • Business Communication MT&C da remoto settembre 2020 "Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò" (citazione B.F.) Con questo approccio, il Coaching Whole Brain si è rivelato essere tempo ben speso. Con la moltitudine dei percorsi formativi disponibili oggi e necessari per restare al passo con il cambiamento, l'obiettivo più arduo dei coach è insegnare alle persone come imparare - MT&C ci riesce.

    Luca Spina

    Chief Marketing Officer

    Multimedia Training & Consulting | P.Iva 11632750151 | Privacy Policy